Discussione: acqua condizionatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 21:54   #8
HH
Guppy

Città: Milano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate ragazzi ma se non avete condotto esperimenti (ovvero se non avete messo nei vostri acquari questa acqua) (ovvero se non l'avete analizzata come si deve)
in base a cosa date consigli?

anch'io non ho mai usato questa acqua perchè temevo contenesse sostanze non rilevabili ma pericolose.

per i batteri basta bollirla a meno che non sappiate che vi siano certi tipi di batteri che non muoino nemmeo a 100 gradi.

per i metalli basta aggiungere EDTA oppure un biocondizionatore (che costa + caro e fa + figo, ma alla fine contiene o EDTA o un altro chelante più economico e meno efficiente)

oppure vi è un problema di ioni non chelabili? se sì, quali?
oppure vi è un problema di ossidi? quali?

ma per cortesia non menatemela col rame perchè io ne ho smontati due (uno DeLonghi di 15 anni fa ed uno cinese di due anni fa; e di rame a parte nei fili elettrici o nei tubi del gas non ne ho visto): tutto acciaio inox, che stando ai manuali non si ossida e non rilascia sostanze di nessun genere, tanto è vero che l'acqua della pasta in che pentole la facciamo bollire? ;)

non vorrei fosse la lobby dei venditori di osmosi che parla, -04 perchè noi acquariofili di esperimenti e prove "cretine" ne facciamo davvero tante, ma mi sembra che quando si parla di acqua condensata, tutti - ed io per primo - abbiamo paura della nostra ombra....

ciò detto passo la palla, e prendete questa mia riflessione soprattutto per un'autoaccusa (ma a mia parziale discolpa dico che io sono a milano! forse stessi in una valle bergamasca proverei più tranquillamente)
La mia esperienza conferma al 90% quello che dice Diana Walstad.
HH non è in linea  

Page generated in 0,10543 seconds with 13 queries