Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 16:29   #5
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella vita di tutti i forum che frequento ed ho frequentato c'è sempre stato un topic del genere, potrei nominarlo il classico topic estivo (senza nessuna ironia ma solo al fine di sdrammatizzare un po )

avevo già scritto un mio pensiero per poi accorgermi della chiusura del topic (domani lo quoto qui dato che l'ho memorizzato)

Quote:
dopo aver letto un po di post, se permettete dico la mia

1. aggiungere un ulteriore gruppo è fin troppo facile e non comporterebbe stravolgimento del forum e/o eccessive modifiche tecniche (si fa in 5 minuti)

2. la scelta delle persone da inserire tra i "certified", prendo in prestito la denominazione da altri forum che ho frequentato e frequento, comporterebbe comunque delle polemiche (anche se quelle ci sono a prescindere e questo topic ne è un esempio)

3. i nuovi utenti comunque non usano il tasto "cerca", comunque non "raccolgono" i consigli dati e comunque "continueranno" a postare sempre le solite classiche domande ... continuando a fare poi di testa loro ... motivo per cui la cosa mi sembra alquanto inutile

per me l'idea 'potrebbe' essere buona ma ha comunque poco senso dato che, tranne in rarissimi casi, avrebbe l'efficacia voluta -28d#

forse avrebbe un senso per 'stimolare' utenti preparati a frequentare il forum più assiduamente

se proprio si vuole aiutare i mod si potrebbe ampliare il loro numero (forse idea migliore), comunque, vista la richiesta, l'ultima parola spetta allo staff

ore 12.14 del 05.08.2008 (il topic era chiuso)
tralasciando tutto il resto credo che ognuno di noi, quando legge cose errate in una risposta, si sente di intervenire nel topic, chiedendo le motivazioni dovute, all'autore del post ritenuto 'fallace' ...

questo sia per evidenziare all'autore della domanda la risposta/soluzione più logica e funzionale (alias maggioranza delle risposte) sia per far notare lo 'sbaglio' magari fatto in perfetta buonafede a chi l'ha scritto

sia ... non dimentichiamolo mai ... perche la 'scienza' è in continua evoluzione e potremmo essere noi in errore e quindi, tramite scambio di informazioni, rendercene conto e migliorare noi stessi

quando apro un topic per chiedere info non mi ci vuole molto a capire se:

- vado per strade nuove (nessuna risposta)
- chiedo cose stupide (si capisce dal tono delle risposte ... Tuko non te la prendere ma ti considero il 'Maestro' di tali risposte , ci sarebbe da farci un libro)
- quali risposte siano frutto di 'cuggini' o di ragionamenti senzienti
scriptors non è in linea  

Page generated in 0,11671 seconds with 13 queries