Discussione: vasca sovraffollata??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 14:47   #6
mcrotti
Guppy

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mikuntu
mcrotti, c'è solo un ipotetico problema nella popolazione che dici ( oltre al rischio per Japonica e Cardinali ):

Cosa intendi per inserire una coppia di Scalari di taglia piccola?

I due concetti sono in antitesi ( coppia/taglia piccola).

Quello che puoi fare si riduce a due possibilità:

1) inserire una coppia già rodata adulta ( ed allora niente Japonica e Cardinali assolutamente )

2) inserire 4/5 piccoli Scalari per far formare la coppia e poi togliere i restanti.

Questo per due motivi:

1) non puoi conoscere il sesso degli Scalari, inserendone due piccoli potrebbero essere due maschi/due femmine. E ciò porterebbe ad una situazione rischiosa per il non dominante.

2) anche se riuscissi a prendere con probabilità svantaggiose un maschio ed una femmina, nessuno ti darebbe la certezza che si riesca a formare una coppia, neanche loro te la possono dare la certezza perchè gli Scalari sono pesci che deciono il loro partner e devono avere la possibilità di sceglierlo tra un gruppo il più numeroso possibile ( nel tuo caso al massimo 4/5 individui per le dimensioni della vasca )
Certo, non ho specificato... in effetti ho già concordato con il mio negoziante l'acquisto di 4/5 scalari piccoli. Appena riuscirò a formare la coppia gli altri torneranno a casina...
grazie comunque per la conferma.
mcrotti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08257 seconds with 13 queries