Discussione: ALLESTIMENTO 60LT :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 12:54   #30
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Federico Sibona, perdonami la domanda: ma non è proprio il range a costituire quella flessibilità nei valori? Si è sempre letto, soprattutto qui sul forum ( che ho sempre creduto sin dall'inizio tenere una linea abbastanza rigida sull'acquariofilia e non "bonaria" come molti altri, altrimenti non sarei qui ), che i valori indicati per le varie specie non dovessero essere oltrappassati nè in negativo nè in positivo per il semplice fatto che sono quelli i limiti sopportabili e non oltre ( magari ho esagerato con il singolo grado di differenza, ma il concetto era quello e Trichogaster e Guppy come durezza differiscono di ben 3° di differenza non uno solo. )

Inoltre, nelle mie frasi in cui non si legge un "forse" od un "credo" sono quelle in cui mi son state istillate le certezze ed in cui credo fermamente, come appunto che non si possono tenere pesci con valori differenti anche se di poco facendo una media o adattando l'uno all'altro. Le frasi di cui non sono certa ed ipotizzo o quelle dettate da mie supposizioni son sempre state specificate come tali ed ho sempre detto all'utente a cui rispondevo di attendere il parere di altri più esperti ( come esempio la mia risposta alla richiesta di consulenza di MostruM sugli Altum del suo topic sullo Zoo di Berlino. )

Ah, e la certezza di quello che ho detto, mi è stata data su questo forum, proprio perchè lo credevo rigido e "serio" a differenza di altri. Se ho sbagliato l'interpretazione della linea di condotta del forum basta rendermelo noto e agirò di conseguenza. Se le persone sono stanche di sentirsi dire che hanno sbagliato ( io non ho aperto bocca quando mi hanno detto che avevo sbagliato nel tentativo di tenere la coppia di Betta nel 30 litri, spiegando solo le motivazioni della scelta ) dovrebbero cercare quantomeno di capire che se gli si risponde è per accrescere la loro futura cultura acquariofila ( non mi erigo a prof, dico solo quello che ho imparato in questi mesi.. sono pochi? dipende da come sono stati affrontati. )

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08567 seconds with 13 queries