Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2008, 08:55   #94
300lire
Pesce rosso

L'avatar di 300lire

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 300lire

Annunci Mercatino: 0
Mikuntu tu sei stata la prima (insieme a Mr Hyde) ad aiutarmi quando all'inzio sono entrata a far parte del forum e chiedevo le prime informazioni da neofita.
E' stato subito chiaro dalla tue risposte articolate e motivate che fossi preparata e gentilemente disponibile. Io direi, come dice Paolo Brustia, che la tua proposta, sicuramente motivata da un desiderio di aiutare ed orientare tutti quelli alle prime armi, potrebbe essere diciamo così "perfezionata".
Per esempio io adesso stò studiando per un biotopo Tanganica. Ho letto nella sezione Ciclidi del Tanganica, e mi sono inbattuta in Miranda la quale gentilmente in MP si è offerta di aiutarmi.
Quindi confermo che è sicuramente bello e utile per un neofita potersi affidare ad una sorta di Madrina (padrino) esperta/o su cui sai di poter contare, ma secondo me gli "esperti" dovrebbero essere messi in evidenza nella lista di esperti già esistente che io ho scoperto solo dopo molto tempo perchè non troppo in evidenza.
Il mio timore (e chiedo a te eventualmente di dissiparmelo - sono aperta a ricredermi) è che se in una determinata sezione esiste già un utente catalogato come "Esperto in", e un neofita fa una domanda, si rischia che lo stesso si attenga principalmente alle risposte dell'"Esperto in" magari ingorando o comunque congelando quelle degli altri utenti (magari altrettanto esperti), però non "etichettati".
In breve secondo me l'idea tua è valida. Dovrebbero aumentare il numero degli esperti (così da alleggerire il lavoro anche a quei pochi della lista) e dettagliarlo maggiormente, ma tali esperti dovrebberero essere rintracciabili all'interno della lista "ESPERTI" che dovrebbe essere messa maggiormente in evidenza sulla home page.
Comunque vada grazie per la volontà di miglioramento.

Page generated in 0,08771 seconds with 13 queries