Lo so che hai risposto al mio intervento, ma se avessi letto fino in fondo sapresti che dopo quella frase ho scritto anche che NON era il mio caso per le ragioni scritte in altri post. Quindi la tua risposta non aveva senso e a me è sembrata solo provocatoria.
|
Quote:
|
Per il secondo punto invece è stato volutamente enfatizzato nei termini per cercare di far capire ( non a te, in generale ) che è sbagliato prendere un pesce per presunte sue doti di pulitore o altro, ma per prendersene cura, e ciò non può essere fatto in un acquario non adatto a lui ( troppo piccolo e valori diversi ).
|
A me sembrava che ce l' avessi con me e non in generale, infatti hai risposto dopo avermi quotato ^__^ . Sulla seconda parte penso che stiamo dicendo la stessa cosa solo che non ti è ancora chiaro...
|
Quote:
|
Che non vanno messi pesci solo per le loro "doti" ma perchè siamo disposti a prendercene cura visto che hanno anche loro esigenze particolari
|
Ed è quello che sto cercando di dire anche io con le frasi che ho quotato, facendo notare all'altro utente i miei sbagli. Te però sembra che leggi l'esatto opposto di quello che scrivo.
Riguardo la questione tricho, che mi sembra quella in cui ci troviamo in maggior dissaccordo. Come ti ho scritto ho visto acquari in cui i due pesci convivono senza problemi ^__^
Il fatto è che a te non ti piacciono gli acquari di comunità e su questo non c'è niente di male anzi, però non è che solo perchè non ti piacciono puoi pensare che ciò che dici sia incontrovertibile. Ad esempio non mi trovo daccordo quando dici:
|
Quote:
|
se leggi quello che ho scritto significa che in acquariofilia l'abbinamento di pesci con valori simili non è accettabile perchè costringe entrambi i pesci a condizioni non ideali.
|
Anche se fosse come dici tu(ammesso e non concesso) non capisco poi perchè entrambi i pesci debbano stare male, infatti io non ho detto di fare una via di mezzo ^__^ . Dici che non è accettabile, ma se proprio nel link che ti ho postato viene scritto di mettere pesci con caratteristiche affini e non uguali, ed è un sito di acquariofilia.