Cercherò di rispondere a tutte le tue affermazioni. Se prima non l'ho fatto, non era certo mia intenzioni ^__^ . Potresti però dirmi quale tua affermazione ho snobbato, visto che hai scritto che ho scelto solo quello che preferivo ?
Lo so che esistono i range dei valori ed infatti i Tricho spesso vengono allevati con i poecilidi, non sono il solo a dirlo(
http://www.acquariofacile.it/pesci/trichogaster.htm).
Naturalmente se metti due pesci la cui composizione dell'acqua è completamente differente, difficilmente sopravviveranno entrambi.
Il fatto che siamo in campo acquariofilo non capisco come possa far perdere significato ad una parola. Anzi proprio per questo dovresti porre attenzione a ciò che uno scrive.
Riguardo ai fosfati hai ragione

,però ti ho scritto anche che la composizione dell'acqua non è la sola ragione(mi sembri più tu che prendi le parti del discorso che preferisci ^__^ ) .
Riguardo invece al pesce pulitore, non so se lo fa per provocare oppure non poni nessuna attenzione a quello che uno scrive. In quest'ultima ipotesi ti consiglio di ascoltare(nel caso in questione leggere) quello che uno dice(o scrive) prima di rispondere. Non puoi avere una discussione con qualcuno senza nemmeno provare ad ascoltare quello che l'altra persona ti dice. Ti scrivo questo perchè è il quarto post che scrivo in questo topic e in tutti quelli precedenti ho scritto(mi quoto da solo...):
|
Quote:
|
Io ho un acquario di circa 65/70 litri ed ho anche io un Hypostomus. Purtroppo penso che i nostri acquari siano troppo piccoli per questo tipo di pesce,
|
|
Quote:
|
So bene che la vasca è piccola e mi sembra di averlo anche scritto, infatti penso di regalarlo o portarlo di nuovo in negozio.
|
|
Quote:
|
Ma come ho già detto non è il mio caso, io ho scritto solo un post in cui avvertivo l'utente di non commettere i miei stessi errori.
|
Come detto la prossima volta fermati un'attimo a pensare a quello che l'altra persona ti sta dicendo, prima di dire cose inutili...