Discussione: ALLESTIMENTO 60LT :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2008, 23:34   #24
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kta
Seguendo questo tuo ragionamento gli acquari di comunità nemmeno esisterebbero visto che spesso si mettono specie proveniente da parti del mondo differenti ed è normale che i valori dell'acqua non saranno mai perfettamente uguali.
Apparte che, si, per me non dovrebbero esistere. Gli acquari di comunità accolgono pesci provenienti da diverse parti del mondo ma NON con valori dell'acqua differenti.

E poi spesso in natura lo stesso tipo di pesce vive in acqua con una composizione differente quindi dimostrano un elevato livello di adattabilità(dipende sempre dalla specie).
Proprio per questo esistono i Range dei valori, per riempire questi intervalli, oltre tale range i valori non sono adatti per il pesce, senza tante ipotesi o supposizioni, è così.

E poi mi spieghi una cosa, dove ho scritto che i tricho ed i guppy hanno bisogno dello stesso tipo di acqua ? Uguale e simile non mi sembra che siano la stessa parola in italiano...
Peccato che "simili" in acquariofilia non vuol dire niente: anche un grado di differenza ( es. 10/12 13/15 ) fa la differenza, e molta.

Riguardo al capitolo alghe le alghe possono nascere anche per altri motivi come ad esempio l'illuminazione. I test dell'acqua li ho fatti ed infatti i nitriti non c'erano cosi come i nitrati(naturalmente prima della morte del tricho di cui ho accennato prima)!
Non sono quelli i valori che determinano la proliferazione algale, ma i Fosfati.

Anche se alcuni tipi di alghe non sono nocive sono comunque a mio avviso anti estetiche e se c'è un pesce che si nutre proprio di queste non capisco perchè non allevarlo.
Perchè non sei in grado di tenerlo vista la vasca piccola, ecco il perchè.

Detto questo quindi ti potevi anche risparmiare il tono arrogante da saputello(almeno questo è l'impressione che mi hai dato),
Potevo essere meno arrogante? FOrse si, ma non mi è sembrato il caso di andare in giro a dire che certe convivenze sono fattibili quando tali non sono.

se pensi che le tue parole siano disperse al vento puoi evitare di scrivere il post. Ma se non te ne fossi accorto, questo è un forum ed è normale avere un opinione diversa ^__^
Sono disperse al vento nel senso che ho scritto molto, cercando di spiegare esaurientemente quello che intendevo e tu sei andato a cogliere solo le parole che preferivi.

Opinione diversa non è dire che è giusto tenere pesci con valori "simili": questa non è un'opinione, ma un errore.

SaputellA.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09900 seconds with 13 queries