|
Originariamente inviata da Kta
|
Seguendo questo tuo ragionamento gli acquari di comunità nemmeno esisterebbero visto che spesso si mettono specie proveniente da parti del mondo differenti ed è normale che i valori dell'acqua non saranno mai perfettamente uguali.
|
Apparte che, si, per me non dovrebbero esistere. Gli acquari di comunità accolgono pesci provenienti da diverse parti del mondo ma NON con valori dell'acqua differenti.
|
|
E poi spesso in natura lo stesso tipo di pesce vive in acqua con una composizione differente quindi dimostrano un elevato livello di adattabilità(dipende sempre dalla specie).
|
Proprio per questo esistono i Range dei valori, per riempire questi intervalli, oltre tale range i valori non sono adatti per il pesce, senza tante ipotesi o supposizioni, è così.
|
|
E poi mi spieghi una cosa, dove ho scritto che i tricho ed i guppy hanno bisogno dello stesso tipo di acqua ? Uguale e simile non mi sembra che siano la stessa parola in italiano...
|
Peccato che "simili" in acquariofilia non vuol dire niente: anche un grado di differenza ( es. 10/12 13/15 ) fa la differenza, e molta.
|
|
Riguardo al capitolo alghe le alghe possono nascere anche per altri motivi come ad esempio l'illuminazione. I test dell'acqua li ho fatti ed infatti i nitriti non c'erano cosi come i nitrati(naturalmente prima della morte del tricho di cui ho accennato prima)!
|
Non sono quelli i valori che determinano la proliferazione algale, ma i Fosfati.
|
|
Anche se alcuni tipi di alghe non sono nocive sono comunque a mio avviso anti estetiche e se c'è un pesce che si nutre proprio di queste non capisco perchè non allevarlo.
|
Perchè non sei in grado di tenerlo vista la vasca piccola, ecco il perchè.
|
|
Detto questo quindi ti potevi anche risparmiare il tono arrogante da saputello(almeno questo è l'impressione che mi hai dato),
|
Potevo essere meno arrogante? FOrse si, ma non mi è sembrato il caso di andare in giro a dire che certe convivenze sono fattibili quando tali non sono.
|
|
se pensi che le tue parole siano disperse al vento puoi evitare di scrivere il post. Ma se non te ne fossi accorto, questo è un forum ed è normale avere un opinione diversa ^__^
|
Sono disperse al vento nel senso che ho scritto molto, cercando di spiegare esaurientemente quello che intendevo e tu sei andato a cogliere solo le parole che preferivi.
Opinione diversa non è dire che è giusto tenere pesci con valori "simili": questa non è un'opinione, ma un errore.
SaputellA.