|
bubba21, esattamente.
Alessandro Falco, certo, anche tramite Mp. O perlomeno: questo è quello che queste persone fanno di continuo ( io ho scritto parecchie volte a 4Angel per delucidazioni, o a Pleco4ever o a Mr.Hyde.. ed hanno sempre risposto! )
fraster, l'esperto resta competenta cnhe se arriva uno che ne sa più di lui: non sta scritto da nessuna parte che non ce ne possano essere 20 a sezione. Lo scopo è far vedere chi è competente in una materia, non un ulteriore gestore oltre ai Moderatori, quindi ce ne possono essere anche di più. Difatti ho detto che l'eventuale lista ( se non viene accettata la proposta dell'Esperto In ) sarebbe in continuo aggiornamento, non un elenco affiso lì ad impolverarsi.
REBECCA137, sicuramente già l'elenco in evidenza è una buona cosa ( l'idea è venuta durante lo svolgersi del topic infatti ).
Non ho mai detto che chi è contrario alla proposta sia afflito da complesso di inferiorità, ma che lo sia l'utente che si oppone a questa proposta senza neanche frequentare il forum, perlomeno la parte attiva di esso. ( Carmen_Ram81: faccio i nomi così non mi si accusa anche di parlare alle spalle. ) Inoltre, piccola nota: anche se risultassi antipatica, sono qui per l'acquariofilia non per stringere amicizie o trovare l'amore che già ho, quindi non mi importa più di tanto se non attiro molta simpatia.
Non concordo sul dire di aumentare i Modeartori: sono due cose ben diverse. I Moderatori moderano, possono volendo anche essere non troppo ferrati in materia ed astenersi dalle conversazioni ma svolgere solo il loro ruolo di moderare ( cosa che poi non fanno perchè almeno quelli che conosco io sono anche ferrati in materia ): questa "nuova figura" ( che poi tale non sarebbe, visto che non entra a far parte dell'organico del forum ma semplicmente sarebbe un modo per riconoscere chi è preparato su una determinata materia ) non svolge questo ruolo, non modera, non organizza, non gestisce il forum, semplciemente fa quello che fanno tutt'ora: rispondo esaurientemente sulla materia di loro competenza.
Il grand evantaggio sarebbe soprattutto che in una "disputa" tra uno di questi utenti preparati ed un utente qualsiasi che dà ( solo ) a intendere di esserlo, il principiante, vedendo il riconoscimento di esperto in quella materia ( che sia sotto al nick o in un elenco è la stessa cosa ) segue il consiglio di quella persona piuttosto che dell'altro.
Puffo, non c'è confusione nello sceglierli, proprio perchè devono essere esempi lampanti ( tiro fuori dal discorso gli utenti "generici": 4Angel, Lssah, Mr.Hyde sono solo alcuni esempi. ). E non sta neanche scritto da nessuna parte che devano essere assidui frequentatori ( NON SO SE VE NE SIETE ACCORTI; MA LA PROPOSTA E' CAMBIATA DALL'INIZIO DEL TOPIC ): è semplicmente un riconoscimento della loro esperienza e competenza in un capo, che permette a principianti ( e un pò meno ) di riconoscere qual'è la risposta affidabile.
Tutto qui, non sto proponendo un "sotto"moderatore che chiuda sezioni, cancelli messagi, blocchi utenti o quant'altro: SOLO "un'etichetta" che renda visibili le persone competenti ( che essa sia sotto al nick o nell'elenco in evidenza nel forum ).