Discussione: ALLESTIMENTO 60LT :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2008, 22:23   #21
Kta
Guppy

Città: ナ
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mikuntu
Ohmammamia.

1) Il Gurami ( Colisa? Trichogaster? Cosa? ) è una famiglia, non un pesce. C'è molta differenza tra gli appartenenti di questa famiglia, ed in ogni caso non esigono valori compatibili con i Guppy. Inoltre se fosse un Colisa Lalia richiede di vivere in gruppetti di 4/5 individui, anche se non è propriamente un pesce da branco, e quindi in acquari adeguatamente grandi. Molto probabilmente il tuo Gurami non si spostava dall'attacco del Loricaride proprio perchè era tramortito da questa situazione: viveva in una vasca non adatta e da solo diventando così apatico.
Veramente il Trichogaster che guarda caso è un gurami vuole i valori simili a quelli dei guppy, quindi non è in ogni caso come dici tu! Non mi sembra che sia apatico, è vero ci sono momenti in cui rimane fermo ed altri invece che nuota, ma un po tutti i pesci fanno cosi no ?

Quote:
2) "Pulitore" è un termine equivoco: da cosa pulisce? Escrementi? No di certo, e neanche da tutti i tipi di alghe esistenti. Molto meglio una Neritina. Ed in ogni caso è un pesce che raggiunge il mezzo metro se non oltre, quindi non credo che in un 60 litri può pulire qualcosa: oltre a sporcare molto con gli escrementi vista la mole, appena si sposta creerebbe il panico e non per ultimo ( meglio per primo in realtà ) rischia ( anzi è pressocchè certo ) di vedersi la crescita bloccata con conseguente morte precoce per "esplosione" degli organi interni che continuano a crescere mentre il corpo si costringe a rimanere piccolo visto che non ha lo spazio vitale per crescere ( il blasonato nanismo, che non è una versione acquariofila della fiaba dei sette nani, ma una patologia grave che conduce appunto alla morte precoce )
Scusa ma hai letto da qualche parte in cui ho detto che mangia gli escrementi ? No di certo quindi non capisco perchè lo dici. Ormai che piaccia o meno, a torto o ragione alcuni tipi di pesci vengono chiamati pulitori. Questo perchè aiutano a controllare l'avanzata di un certo tipo di alga. Il mio acquario prima di comprare questo pesce stava in pessime condizioni a causa della formazione di alghe verdi e di "alghe"(non so bene cosa erano) nere sopra al tronco...bhè dopo il suo ingresso nell'acquario non c'è nemmeno più un alga. So bene che la vasca è piccola e mi sembra di averlo anche scritto, infatti penso di regalarlo o portarlo di nuovo in negozio.
Kta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09682 seconds with 13 queries