Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2005, 23:22   #17
Parsifal
Pesce rosso
 
L'avatar di Parsifal
 
Registrato: Jun 2003
Città: Rivoli (TO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 552
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ozelot
Non è che gli spettri di 965 ed 865 siano così diversi....
La differenza sta nel fatto che la 865 è una trifosforo ad indice di resa cromatica tra 80 e 90, la 965 è una pentafosforo con RA > 90. Nota che la luce solare ha RA =100.

Quindi l'emissione della 965 è più simile a quella del sole, però ha meno capacità di penetrazione (lumen) rispetto alla 865.


Ozelot tu che ci parli di lumen sai che cosa è il lumen? No vero? Te lo dico io.........

Il lumen è il flusso luminoso emesso nell'angolo solido unitario da una sorgente puntiforme posta al centro di una sfera di raggio unitario di intensità luminosa pari ad 1 candela.

Bene ora che lo sai ti chiederai che cosa è la candela..... Vero?

Ovviamente te lo dico io.........

La candela è l'unità di misura, di una certa direzione, di una sorgente che emette la radiazione monocromatica di frequenza 540 x 1012 Hz con intensità radiante in quella direzione pari a F = 1/683/sr.
Lo stearadiante (sr) è definito come l'angolo solido che sottende un'area sulla superficie di una sfera uguale al quadrato del raggio della sfera stessa.

Ora che hai capito tutto -05 -05 -05 -05 spiegami cosa ho scritto
Ovviamente è uno scherzo (ma le definizioni sono giuste)
__________________
Tutto quello che io so non è che una goccia, e tutto quello che ignoro è come un oceano senza riva e senza fondo (Isaac Newton)
Parsifal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11807 seconds with 13 queries