Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2008, 14:17   #3
Duchamp81
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@mikuntu: Ho già preso appunti (ho un quaderno su cui sto segnando tutto un po' per volta). Ti ringrazio moltissimo per i consigli che mi hai dato (e per la pazienza che hai avuto a leggere tutto quello che ho scritto ). Credo, comunque, che alla fine punterò sul Sudamericano come avevo già in mente e come mi hai consigliato anche tu. Il biocondizionatore che ho è della Tetra, quindi credo che vada bene. Perdonami la domanda forse idiota, ma l'aeratore è necessario?
Entro la fine di questa settimana vado a prendere al negozio tutto ciò che serve (arredi vari, materiali per il fondo, ecc.) tra cui i nuovi test così controllo i valori dell'acqua del mio rubinetto e vediamo con più precisione sul da farsi.

Per quanto riguarda i pesci da inserire in acquario, beh... sapevo dei Cardinali e dei problemi che danno con uova, larve, ecc., ma, come hai già detto tu, non sono interessato alla riproduzione di alcuna delle specie anche se, se dovessero accoppiarsi e mettere al mondo delle creaturine pinnute non so quanto coraggio avrei a lasciarle mangiare dagli altri pesci! Inoltre, grazie per gli altri pesci stupendi che mi hai consigliato, ce ne sono moltissimi che ancora non conosco, ma vale la pena approfondire (Agassizi e Borelli sono meravigliosi; i Corydoras, specialmente i Panda, sono davvero belli; gli Sturisoma pure sono molto carini, ma quello di cui mi sono innamorato, sarò banale, è l'Hypancistrus Zebra ).

Ora, con queste nuove informazioni in più, riprendo un po' le mie ricerche in modo da non tralasciare proprio nulla... o quasi (sono pur sempre un principiante ). Magari faccio anche un giro per negozi per vedere quali tra queste specie di pesci e piante riesco a trovare. Vi darò presto mie notizie (anche perchè sicuramente avrò bisogno di altri consigli).

P.S. Grazie per avermi ripreso sui Tetrazona... non avevo fatto assolutamente caso alla differenza geografica o, per lo meno, chissà come mai ero convinto fossero pure loro sudamericani. -05

Page generated in 0,07937 seconds with 12 queries