Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2008, 13:31   #26
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sai una cosa che mi è venuta in mente ...

1. la temperatura dell'acqua è direttamente proporzionale alla quantità di gas che si possono sciogliere al suo interno (forse non è così ma ... diciamo che la logica mi aiuta ... magari sara esponenziale o logaritmica o chissà cosa )
2. le ventole smuovono la superficie favorendo l'evaporazione (resta da vedere se possano disperdere CO2 o meno )

ovvio che qualsiasi diffusore perde di 'efficacia' se la quantità di CO2 che deve trattare è elevata, se dovessi sparare la stessa CO2 che usi tu nel mio reattore probabilmente qualche bollicina la vedrei anche io scappare dal fondo del reattore

dico questo perchè ho dovuto aumentare un pochino il numero di bolle (da le solite 12 fino alle 15 o 16 al minuto) con il salire della temperatura in modo da mantenere costante la concentrazione di CO2 in vasca

ps. con quella popolazione (caridine e neritine), quei valori di NO2 (comunque non problematici) e quella portata del filtro mi suggeriscono di dirti di ridurre la portata dello stesso ... si vede che ho rivisto il tuo profilo

pss. riguardando la tabella Stefano s, sei a 16mg/l di CO2, se vui mantenere quel PH io salirei abbastanza di KH
scriptors non è in linea  
 
Page generated in 0,12493 seconds with 14 queries