Discussione: Scalare cattivo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2008, 13:57   #4
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) INFORMARSI PRINA DI SCEGLIERE LA POPOLAZIONE DEL PROPRIO ACQUARIO

2) gli Scalari in 60 litri -> MAI, potrei non andare oltre perchè già questo punto determina il fatto che devi toglierli entrambi.

3) due Scalari messi insieme a caso-> MAI, potrebbero benissimo essere due maschi o due femmine, e ciò sarebbe rischioso per loro anche in un acquario di 200 litri. ( come già detto ) Andrebbero inseriti da giovani in un gruppetto di 4/5 individui minimo per la formazione di una coppia, ma tutto ciò in un acquario con un litraggio minimo di 150 litri.

4) Scalari inseriti separatamente -> ( come già detto ) MAI, sono pesci territoriali, anche un ritardo di inserimento di un paio di giorni porterebbe il nuovo arrivato ad essere bersaglio dello Scalare che ha già preso possesso dell'acquario, portandolo quasi sicuramente alla morte.

5) gli Scalari con i Barbus ( Tetrazona ) -> MAI, quest'ultimi sono troppo vivaci e mordicchierebbero sicuramente le lunghe pinne degli Scalari.

6) (ribadisco ) INFORMARSI INFORMARSI INFORMARSI. ovviamente: PRIMA di fare disastri.

RISOLUZIONE DEL PROBLEMA:

- togli assolutamente gli Scalari, senza dubbio, entrambi.

- i Trichogaster diventano anche sui 15 cm, togli anche loro. ( non li conosco, ma come vedi non ci vuole molto a fare una piccola ricerca sul web e trovare le informazioni giuste. )

- Barbus Tetrazona, credo siano troppo grandi per 60 litri ed inoltre da quel che so sono pesci da branco. E 2 unità non fanno un branco. Attenzione: non ti sto dicendo di aumentarne il numero così semplicmente ma di INFORMARSI se possono stare in 60 litri.

- leggiti le guide di AP, comprati un libro sul tema "Primo Acquario", leggi, leggi, leggi, su riviste, libri, internet, ovunque. Perchè dalla popolazione del tuo acquario si nota che non hai fatto la prima operazione obbligatoria prima di iniziare l'acquario: studiare, capire cos'è un acquario e come lo si crea e mantiene. Insomma: credo proprio che dovresti prendere coscienza della situazione e con calma affrontare tutti i problemi.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11942 seconds with 13 queries