Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2008, 04:24   #20
valentyna
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Falko.. Purtroppo sta andando male e sono disperata!! Il filtro dava segnali negativi così ho pensato di trasferire i pesci in una vasca con soli vetri, qualche ciuffo di ceratophyllum ed areatore a casa mia anche per non distruggermi con i continui viaggi su e giù per andare a monitorare la situazione. Spostando gli esemplari ho scoperto che in vasca c'erano degli avannotti di brochis splendens di pochi cm! Tolti anche quelli, e per fortuna! Dato che il filtro è dopo poco tempo entrato, non so come ne' perchè, in fase di picco!
NO2 = 3
(valore massimo della scala)
NO3 = 50
L'NH4 non lo avevano in negozio, arriva lunedì
i valori sono questi da circa 4 giorni! Ma quando dovrei avere il calo per poi poterlo finalmente utilizzare?
Per migliorare la situazione ieri ed oggi ho aggiunto 2 fiale di biodigest, ma non è cambiato nulla. Ho fatto un errore?
Comunque la tragedia è nella vasca spoglia a casa mia dove per alcuni giorni tutto bene, poi è iniziata una moria inspiegabile!
Premetto che tengo il fondo lustro come uno specchio sifonando e faccio 1 o 2 cambi giornalieri, inizialmente parziali, ora completi e vi spiego perchè.
3 giorni fa un piccolo brochis nuotava malissimo e non riusciva nemmeno + a star dritto sul fondo, vi era adagiato come stesse per morire. Ho effettuato un cambio quasi totale dell'acqua e la mattina seguente era in perfette condizioni! Il giorno dopo, di sera, vedo però altri 2 brochisini strani che stamattina ho trovato morti Ho fatto un cambio e non ho somministrato cibo ma stasera di nuovo c'erano 3 esemplari barcollanti e semi immobili.. Ho effettuato un altro cambio ed i più malmessi li ho isolati in vaschette con acqua completamente "nuova". Sembravano stare, già dopo qualche tempo, decisamente meglio. Allora ho pensato ad un innalzamento di NO2, vado a misurare e risultano assenti, o meglio tra zero e 0,05 perchè il liquido si è colorato di un impercettibile giallino mentre lo zero è bianco e lo 0,05 è rosa. Sono stata fin'ora davanti alla vasca per sistemare il tutto ma non credo di riuscire a reggere questi ritmi ancora per molto, cosa posso fare???
Come mai solo i brochis ne risentono? I cardinali stanno bene come pure i discus!
valentyna non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10048 seconds with 13 queries