Ciao a tutti ,è da parecchio tempo che mi balena l idea di provare l esperienza di un med ma tutte le volte ritorno indietro nei miei passi perchè ho la netta impressione che qui a Tunisi sia veramente difficoltoso.
Ho gia riscontrato parecchi problemi anche con il dolce(piante vive,pesci solo ibridi,materiale filtrante etc etc) ma nonostante tutto sono riuscito a costruire qualche cosa di buono.
Qui il problema è il recupero del materiale e quindi il bricolage fa da padrone.
Questo quindi vi volevo domandare:
Senza fare i passi piu grandi della gamba come ho fatto per il dolce vorrei iniziare uguale per il marino :
La vasca sarebbe una 60X60X60
vorrei sapere se su questa base calcolando tutto quello che si puo costruire artigianalmente in casa è possibile realizzare qualche cosa.
Penso che verso Djerba o verso il nord della tunisia Tabarka possa trovare delle rocce vive
La sala dove è situata la vasca è climatizzata 365 gg all anno a 25 gradi e quindi non so se ci vorrà un refrigeratore.
Mi piacerebbe veramente provare ,potete dirmi se è possibile ,magari provando con le soluzioni piu semplici
ciao
|