Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2008, 17:56   #9
Angel
Guppy

L'avatar di Angel

Cittā: NY, USA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da salvy84
Descrivo l'acquario:
ACQUARIO:
mirabello 60
PESCI:
1 Agamyxis pectinifrons
1 Gyrinocheilus aymonieri
2 Corydoras
2 Gamberetti
4 neon
4 Danio zebrato
4 Guppy
1 Combattente
PIANTE:
2 anubias nana
1 anubias
Rotala rotundifolia
1 Echinodorus bleheri
1 ludwigia red
1 (nome x)
sala parto con 23 guppy
Ciao salvy. Fatte salve le cose giuste (piu' o meno) che ti sono state dette finora, trovo (tra l'altro) che la popolazione del tuo acquario non sia corretta non solo come tipo di specie ma anche nel numero. Mi spiego meglio. Non so nulla riguardo all'Agamyxis, ma penso che sia cmq qualcosa che non vada bene con gli altri pesci (la mia e' come una sensazione ). Il Gyrinocheilus e' un pesce che crescendo ha la pessima abitudine di appiccicarsi con la bocca su qualsiasi pesce che gli passi a tiro. In piu' e' perfettamente inutile come pesce pulitore (cosi' come piace definirlo alla gente). Andiamo avanti I Corydoras che hai sono troppo pochi: sono pesci di branco (anche se non sembra) e andrebbero tenuti almeno in un gruppetto di 4 o 5 esemplari. Sui "gamberetti" non ne so nulla, francamente. Neons: stesso discorso dei Corydoras, ma con qualche esemplare in piu'. Danio: di nuovo medesimo discorso di Neons e Corydoras. Guppies: tutto sommato vanno bene due coppie in se' ma non vanno altrettanto bene proprio questi pesci nel tuo acquario perche' soffrirebbero della presenza (nella stessa zona di nuoto) dei piu' massicci e veloci Danio. Quindi o gli uni o gli altri Combattente: proprio non ci siamo salvy

Quindi: 19 pesci (piu' i piccoli Guppies nella sala parto) e 7 piante in un acquario di 60 litri (netti o lordi?). In un solo giudizio (giusto per finire in bellezza ): troppi pesci e poche piante Ciao.

P.S. Solo ora mi accorgo che nel consigliare questo amico si e' finiti decisamente in OT, riguardo a questa sezione. Me ne scuso io per primo

Page generated in 0,10069 seconds with 13 queries