Discussione: sospetta ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2008, 17:11   #38
Angel
Guppy

L'avatar di Angel

Cittā: NY, USA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oh ma gli italiani hanno perso l'ironia? Forse e' a causa dell'attuale governo No, non ho fatto fatica a seguirti: scherzavo

Guarda, a proposito dei pesci che stai allevando, basta che vai nella sezione apposita per renderti conto di quanto essi siano fragili (rispetto ad un pesce rosso comune) ma anche comprensibilissimi se si sanno alcune cose per riuscire ad mantenerli sani il piu' a lungo possibile. E mi fermo qui: perche' questo non e' lo spazio adatto per parlare di Orifiamma e di come allevarli Aggiungo un'ultima cosa: non sentirti colpevole di qualcosa solo perche' i tuoi pesci sembra non stiano ripagando le tue cure nel mantenersi in salute. Sono sicuro, a parte ora quest'incidente, che tu abbia una buona e scrupolosa cura del tuo acquario e pesci del tipo che hai tu non si ammalano perche' non hai sciacquato a tempo debito la lana filtrante del tuo filtro ( ): ho personalmente visto Orifiamma della varieta' piu' semplice (e lunghi una ventina di centimetri abbondanti) nuotare in certe acque che al confronto (sono certo) la tua sarebbe come acqua di sorgente

Ti ho parlato di sale grosso perche' il dosaggio che ti ho indicato si riferisce appunto a quello non fine. Certo sarebbe meglio usare del sale marino sintetico (quello per gli acquari marini, per intenderci) perche' ha un sacco di sostanze in piu' utili al tuo scopo. Cmq, per ora, va bene anche quello da cucina grosso. Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, vanno bene i gradi che hai specificato: e' estate, fortunatamente

Page generated in 0,09910 seconds with 13 queries