Discussione: sospetta ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2008, 14:36   #1
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù
Incominciamo con i liquidi "aggiuntivi" ok il biocondizionatore, pollice verso per il toxivec (meno si pasticcia l'acqua e meglio è), piuttosto aggiungi attivatori battericivista la cura appena fatta.
è vero, anche perchè il toxivec toglie le sostanze tossiche ma non permette lo sviluppo dei batteri buoni, x cui va bene in super emergenza ma alla lunga non va bene perchè la vasca non matura bene e non appena finisce l'effetto del toxivec -io ho visto che in caso di nitriti alti dura max 24H- sei da capo. In emergenza nitriti, cambietti e attivatore batetrico sono molto meglio: della stessa marca, l'attivatore batterico è il nitrivec, oppure il cycle fast della askoll (che è più forte, credo).

Originariamente inviata da crilù
La lana...non c'è una regola, quando la vedi scuretta la sciacqui, anche solo olo sotto l'acqua corrente, quando vedi che non è più soffice la butti.
è giusto il criterio (cambiarla quando non è più soffice, sciacquarla quando si intasa di melma scura) ma non è corretto sciacquarla sotto acqua corrente perchè il cloro ammazza i batteri (e quindi non ha più senso riutilizzarla, inoltre la rimetterseti nel filtro grondante di acqua con cloro che non fa molto bene ai batteri), meglio sciacquarla con acqua osmotica o acqua dell'acquario.
Io quando è troppo compressa ne cambio metà per volta: cambio lo strato più superficiale (quello dove arriva l'acqua x prima), metto sopra la lana vecchia e sotto quella nuova.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08867 seconds with 14 queries