Discussione: sospetta ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2008, 14:31   #31
Angel
Guppy

L'avatar di Angel

Città: NY, USA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesca64
lo so che è bello il mio pesciotto e fino ad una settimana fa andava tutto bene uffa!! rimesso tutto in funzione , giocato con i pesci quello con le pinne distrutte si fa toccare ansi si avvicina da solo ma se l'altro gli va vicino scappa
Sara' per l'eta' (per modo di dire ) ma 'ste cose mi commuovono In piu' vedo che abbiamo la stessa eta' e proveniamo dalla stessa terra (a proposito dai uno sguardo in "sweet bar" al topic in cui si parla di abruzzesi e dell'associazione di acquariofili di quella regione), motivi in piu' per cercare di aiutarti

Allora francesca, ho seguito (faticosamente anche perche' sparsi in giro ) un po' le tue vicissitudini col tuo acquario e i tuoi pesci e devo dirti che talvolta, anche azzeccando il tipo di medicinale da usare (e in questo le persone qui ti hanno consigliato bene), si perde il controllo della situazione. Mi spiego meglio. Non di rado i pesci (o certe specie come nel tuo caso) sembrano non rispondere (o non rispondere a sufficienza) ad un determinato tipo di cura. Questo avviene per tante ragioni (medicinale sbagliato, condizioni chimiche dell'acqua non appropriate per supportare un determinato farmaco, luminosita' eccessiva, etc.) ma una in particolare e' determinante nella riuscita di una cura: il sistema immunitario che ogni essere vivente ha e che lo aiuta non solo a proteggerlo dalle malattie ma anche a debellare quelle in atto. Molte volte l'uso continuo di medicinali (soprattutto se diversi) porta ad uno stress delle difese immunitarie che ogni pesce possiede (compreso il famoso muco protettivo che li rende cosi' viscidi al tatto) rendendolo facile preda di attacchi (e recidive) da parti di batteri e parassiti. Ora, io penso che nel tuo caso si sia abbondantemente superata la soglia dell'accanimento terapeutico Infatti i tuoi pesci stanno rispondendo male o poco ai tuoi (per altro giusti) tentativi di guarirli definitivamente. Ok...vuoi la mia opinione? Basta con ogni tipo di medicinale Se hai alzato la temperatura per supportare un farmaco usato: abbassala di nuovo e stabilizzala sui 25 gradi. Successivamente usa del sale grosso in ragione di un cucchiaio da minestra pieno ogni 20 litri e lo lasci li' fino a guarigione avvenuta e certificata tramite foto In casi come il tuo il cloruro di sodio e' l'unico rimedio naturale che allo stesso tempo rivitalizza i tuoi pesci mettendoli in grado di guarire da soli. Te lo dico per esperienza personale Per il resto, chiaramente sei libera di seguire tutti i consigli che riterrai piu' opportuni o che solamente ti piaceranno di piu'. Ciao

Page generated in 0,10231 seconds with 13 queries