|
Quote:
|
in tutta sinceritā, per me hai qualcosa che non mi torna
|
si credo anche io ... sono un po pazzo !!!
|
Quote:
|
patina = poco movimento superficiale = scambio gassoso quasi nullo
|
questa cosa e' stata fatta apposta x sprecare meno co2.. appunto con lo scambio gassoso!! ma di patina oleosa quasi nulla solo microbolle....
|
Quote:
|
spari un sacco di CO2 ma hai una concentrazione appena sufficiente
|
questo e' vero.. ma la maggior parte non mi si discioglie correttamente... ecco perche' poi mi si forma la patina superficiale...
da tabella dannerle incrociando kh e ph ho la giusta concentrazione di co2..
perche' dici che non va come valore??
|
Quote:
|
1. phmetro starato (segna 7 ma in realtā sei a ph6)
|
appena controllato con soluzioni di taratura.. e e' tarato al 100%
questo potrebbe pure essere.. devo controllare !!
|
Quote:
|
imenticavo ... sicuro che č solo CO2 nella bombola ?
|
in teoria si ... ma visto che non la posso controllare .. che dire ??
comunque stasera preso dalla voglia di migliorie ho spostato il turbodiffusore in un'altra zona della vasca .... non hai idea x far passare il tubo e il cavo di alimentazione tra le piante... mi sono ammazzato....
praticamente l'ho messo a centrovasca.. dove la corrente di uscita del collo d'oca si allarga un po di piu' (sotto proprio l'effetto calcio in culo delle bolle e' praticamente nullo... le muove solo) li le microbolle vengono sparate in maniera egregia x la vasca... e infatti erogando meno bolle il risultato sembra migliorare.... stiamo un po a vedere domani... quando si ristabilizzera' tutto !!!
comunque mi sembra uno spostamento positivo... la patina superficiale sembra non farla... e ormai e' acceso da un paio di ore..... domani vi dico !!!
ah dimenticavo.... siete sempre i migliori.... siamo un grande forum.. pieno di bella gente !! che si aiuta a vicenda.... veramente bello... grazie ragazzi !!!