Discussione: Metodo Fauna Marin
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2008, 21:26   #39
fabio.pa
Pesce rosso

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

Annunci Mercatino: 0
giangi1970,
utilizzare la zeolite a mio parere non significa "copiare " un sistema o una ditta, ma semplicemente si ci è resi conto che come l'utilizzo del carbone serva ad aiutare la purezza dell'acqua, appunto una certa tipologia di zeolite (bendefinita!!!!!!) serva ad aiutare la vasca ad eliminare il troppo ......

sui batteri ed il cibo non mi posso pronunciare xchè non ho avuto modo di averli in mano, ma... con simone andolina un paio di mesi fa abbiamo messo sia i batteri di zeovit e i biodigest sotto lente di ingrandimento con un buon microscopio e..... non abbiamo notato nessuna differenza sia in quantità che in tipologia di batteri utilizzati ..
di contro la fauna marin DICHIARA ( ancora da verificare) di utilizzare ben 4 ceppi di batteri di cui 2 nitrificanti e 2 eterotrofi, che in effetti se cosi fosse la differenza sarebbe non poca ....

ALGRANATI, ti posso garantire che ho una gorgonia da qualche mese che ovviamente si è molto deteriorata e da quando doso l'alimento x gorgonie della fauna marin la situazione e migliorata di molto, estrolette i polipi in maniera spettacolare .....

ovviamente ci vuole tempo x collaudare il tutto....

Page generated in 0,08257 seconds with 13 queries