Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2008, 10:25   #3
vesperio
Pesce rosso

Cittā: San colombano al lambro
Acquariofilo: Dolce
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi permetto di infilarmi nella discussione giā avviata.
PREMESSE:
1. sono entrato nel mono dell'acquariofilia da poco meno di una settimana, quindi non voglio dare giudizi ma solo esporre un'opinione.

2. possiedo una biosfera da circa un anno.

Osservazioni:
I gamberetti nella mia biosfera sono ancora vivi, non so dire se soffrano o meno, tuttavia lā dove avevo posizionato la sfera originariamente non ricevevano sufficente luce e nel giro di una settimana due dei 4 abitanti avevano iniziato a sbiadire mostrando evidente sofferenza, spostandola in una zona pu' illuminata hanno ripreso colore e "relativa vivacitā". E' vero, non c'č grande interazione, basta scegliere per loro una posizione adeguatamente illuminata e ripulire il vetro ogni tanto (sono fornite di una "spazzola calamitata" tipo quelle degli acquari ma grande come una moneta di 1 centesimo). A mio avviso pero' č affascinante, in pratica si č riusciti a ricostruire un perfetto ecosistema chiuso, in cui l'intervento diretto non č necessario (niente cambi d'acqua, niente somministrazione di cibo...) insomma, un sistema autosufficente. Non c'č riproduzione perchč altrimenti ci sarebbe sovrappopolamento ma.....non credo che dei gamberetti possano vivere circa un anno senza mangiare o respirare. In piu' momentaneamente sembrano in salute tanto quanto a sfera appena acquistata.
In conclusione.....rimane comunque piacevole osservare la sfera e i suoi abitanti in un perfetto eco-equilibrio.

P.s. ci tengo ad aggiungereche chi le produce le garantisce per un anno, quindi smentisce categoricamente chi ne ipotizza una vita di poche settimane, altrimenti andrebbe in rovina.

-Con l'acqua mi cimento da poco.....diciamo che col fuoco me la cavo meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=I9XCrrXrnTM
vesperio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,06859 seconds with 13 queries