|
Quote:
|
4 morti in 5 giorni, e ancora sei convinto che la vasca è a posto? Il fatto che gli altri pesci non sono morti non vuol dire che va tutto bene, vuol dire piuttosto che le condizioni non sono adatte per i discus, per qualsiasi ragione che forse si chiarirà con le analisi, forse no. Poi la cura per l'ittio può aver contribuito, lo sbalzo di conduttività (ma l'hai misurata o PENSI che sia accaduto?) non credo proprio. Cosa ti fa pensare che il blu riprenderà a mangiare tra oggi e domani? Speriamo, ma confronta le prime foto di 10 giorni fa con quelle di ora... Io non sarei così ottimista, spero di sbagliarmi naturalmente, ma lo stress di 20 secondi per passare in 120 litri di acqua fresca mi pare il minimo rispetto alla situazione di adesso.
|
per pescare un discus in 450 litri piantumati e arredati non vuol dire 20 secondi di stress, piuttosto 5 minuti di inseguimenti col retino con relativa distruzione dell'ambiente e sollevamento detriti ...
secondo me se sono morti 4 discus e basta resto dell'idea che due erano malati e due hanno subito uno shock da adattamento o qualcosa del genere ,gli altri pesci ,compresi una coppia di minuscoli ram stanno tutti benone .
la conducibilita' non la posso misurare perche ' ho lo strumento starato e non riesco a trovare un negozio a roma che ha il liquido per ritaralo(fare un ordine on line per quello mi pare esagerato..)
cmq tra qualche ora mi danno le analisi dell'acqua e la la conducibilita' me la misurano.(anche se da poco ho cambiato 100 lt con sola osmosi e quindi adesso sara un po' inferiore.)