Discussione: nuova vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2008, 01:36   #9
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
colmoschin22, toglimi una curiosità, perchè questa insistenza sulla quantità, sembra di stare al mercato del pesce .
Le vasche hanno un massimo di carico organico sopportabile, che dipende da tanti altri parametri oltre alla capacità, ma non è detto che lo si debba raggiungere, anzi è meglio tenersi un buon margine di sicurezza .
Poi la quantità dipenderà anche dalle dimensioni dei pesci scelti e per la scelta lascio la parola ad altri, più esperti sul Malawi.
Oltre a quotare federico, credo sial il caso ceh piuttosto che chiedere a noi quali e quanti pesci inserire (intendiamoci, a darti una mano siamo tutti disponibili - lo dico per te) sarebbe il caso che ti documenti per capire con cosa stai per avere a che fare. E' evidente, infatti, da una domanda del genere, che tu non lo sappia. Dire "ciclidi del malawi" è come dire "cani". Ci sono i barboncini (mica tanto, poi) e i pitbull. Tra loro, una lunga serie di altre razze.
Più che altro, il problema non è quali e quanti, ma quali e perchè. Dovresti cercare di puntare a come e perchè si popola una vasca malawi. In questa stessa sezione ci sono dei topic in rilievo che spiegano qualcosa (popolamento rift valley). Dagli un'occhiata. Poi ne riparliamo.
macguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13994 seconds with 13 queries