Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 22:21   #5
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Problema galleggiante!!!

Originariamente inviata da giacomo73
Aiuto!! Sono disperato!!!!!
Il galleggiante dell'impianto di rabbocco continua a bloccarsi su acceso. -04 -04 !!!!!!
Ne ho cambiati 3! Ma niente, ogni tanto si bloccano su acceso! L'ultimo l'ho comprato 3 giorni fa e oggi si è bloccato .
Per interderci il galleggiante è un normalissimo galleggiante identico a quello che montano l'impianto di rabbocco dell'xaqua e della elos, li ho confrontati ed è lo stesso!
Perchè mi succede questa cosa? Come faccio a partire tranquillo per le ferie sapendo che mi si potrebbero versare in acquario 100l di acqua dolce nel giro di pochi minuti?
Ho provato di tutto, a cambiargli posizione, a cambiare la pompa, a rifare il cablaggio con la pompa, ma niente, prima o poi rimane acceso e soprattutto continua a restare acceso anche muovendolo con la mano!!!! Perche?????
Potrebbe essere dovuto al fatto che il rabbocco è collegato al miscelatore di acqua calcarea? Tutta l'acqua da rabboccare deve passare attraverso il gocciolatoio del miscelatore e quindi impiega parecchio tempo ad essere versata in acquario, forse il galleggiante si surriscalda...... o che altro succede non so......non ne capisco niente di elettricità.
Per favore aiutatemi, voglio partire tranquillo per le ferie, altrimenti non parto proprio!
Ci sono alcuni osmoregolatori che hanno il galleggiante montato su un tubicino di plexy. All'interno del tubicino c'è una giunzione dei fili coperta da termoretraibile. Se è quel tipo di sistema basta sostituire il galleggiante con uno che abbia il filo intero, non giuntato (di solito è questo il problema).
Però potrebbe essere anche la tua ipotesi sul miscelatore di KW ma la verifica è semplice: basta scollegare il mixer e vedere come va il rabbocco.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10155 seconds with 13 queries