Discussione: Consigli per ripartire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 16:56   #1
golgolgol
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per ripartire

Anni fa mi diedi all'acquariofilia, avevo una vasca Euraquarium da 120 l. lordi che non mi diede mai problemi, dopo un annetto di errori (troppi pesci, mal assortiti, ecc...) iniziai ad essere più esperto e mi presi una coppia di Pulcher che si riprodussero subito, anche le piante andavano alla grande, usavo i condizionatori della Sera (mi ricordo i colori, azzurro, rosso, verde e marrone). Poi causa trasloco dovetti vendere tutto. Adesso piano piano sta ritornando la voglia.
Dunque, vorrei ripartire da dove ero arrivato, mi do un budget di 400 euro per vasca e allestimento (con piante semplici e pesci "di contorno") + mobile. Vorrei una vasca sui 150 l. netti ma anche 120 come quella vecchia andrebbe bene. Dopo i primi mesi di avviamento vorrei metterci 1 o 2 coppie di ciclidi "facili", per il fondo mi accontento di terriccio fertile ricoperto di ghiaia o quarzo colore "naturale". Mi consigliate la vasca giusta (coperta con filtro interno va benissimo)? Vicino a casa ho un negozio che ne vende anche di artigianali e ha in occasione vasche usate che dovrebbe garantire per un anno, che dite al riguardo? Non cerco vasche spinte. Grazie
golgolgol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09398 seconds with 15 queries