Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 10:46   #5
cassinet
Pesce rosso

L'avatar di cassinet

Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, ora a mie spese penso di aver capito il significato della parola "quarantena" che ogni tanto leggevo sul forum ! .... anzi non basterebbe tenere i pesci in quarantena in un altro acquario..... quest'ultimo dovrebbe avere la stessa acqua di quello grande e in più dopo un certo periodo dovresti prendere un pinnuto di quelli che hai già e metterlo con i nuovi arrivati... perchè non puoi mai sapere se i pesci che hai già sono portatori sani di qualche malattia che può colpire i nuovi arrivati o il contrario.... ( più o meno il discorso è così ! ).

Purtroppo è solo da due mesi che mi sono buttato nell'hobby dell'acquariofilia, quindi anch'io sono in un certo senso ancora in fase di quarantena, ho il classico acquario ritirato da un amico che buttava, ho cercato di non spendere una marea di soldi in impianti o altro perchè non voglio fare il passo più lungo della gamba etc...etc....

Sto capendo poco per volta cosa sono le cose veramente indispensabili... e sicuramente un acquario più piccolo è una di queste.... non riuscirò però a comprarlo subito.
I pesci acquistati comunque non erano di cattura, e non erano appena arrivati in negozio.... bah

Controllati i valori, oltre ai soliti testati da me ( ph, kh , gh, no2, no3 ) il negoziante mi ha provato la conducibilità e altro sui minerali e mi ha detto che vanno bene.
Ora non mi resta che tenere sotto stretta osservazione gli ultimi 5 cardinali rimasti, nella speranza che non succeda nulla anche alle petitelle !.

Ho acquistato del chironomus nella speranza che si tirino un pò su !

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11298 seconds with 13 queries