Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 19:47   #24
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Re: funzionamento impianto di osmosi

Originariamente inviata da MASSIMO CASALI
Posso chiedere spiegazioni sul funzionamento....
sono quasi pronto a partire con la nuova vasca e stavo considerando che forse conviene comprare un impiantino di osmosi usato da una 50 euro anzichè delle taniche e girovagare ad acquistare acqua, senza considerare che spendo la stessa cifra o anche più....ma non conosco il funzionamento, se ad esempio lo conservo attaccato ad un rubinetto di servizio che ho in terrazzo e lo uso all'occorrenza quando mi occorre acqua da rabocco ci sono problemi (probabilmente devo preservare le membrane) quando lo acquisto usato cosa devo vedere che non debba comprare successivamente ( rubinetti e valvole varie, sempre tenendo conto che non lo connetto diretto alla vasca ma lo uso solo per produrre acqua osmotica).

grazie
ciao
L'impianto ad osmosi lo puoi tenere collegato alla rete idrica con rubinetto sempre aperto solo se è provvisto di valvola shut-off o di una elettrovalvola in entrata altrimenti l'impianto produrrà sempre acqua.

Devi evitare di conservarlo in zone calde e con temperature superiori ai 40°C in quanto danneggi filtri, membrana e aiuti la proliferazione batterica.

Se lo compri usato fatti garantire che la membrana non sia da sostituire altrimenti ti costa piu' dell'impianto stesso...

Page generated in 0,10094 seconds with 13 queries