Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2005, 22:33   #1
Alessandra72
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
pesce rosso nuota a scatti

Salve.
Il mio oranda (da 8 mesi con noi), in isolamento in una vaschetta da una settimana, perchè manifestava apatia e stava spesso posato sul fondo, con la pinna dorsale chiusa, negli ultimi 4 giorni aveva ripreso a nuotare con più disinvoltura e rialzato la pinna, tornando però spesso sul fondo a riposare.
Ho provato la cura dei piselli bolliti per 2 giorni temendo un problema di vescica natatoria, ma adesso mangia a fatica. Oggi l'ho beccato ad agitarsi convulsamente per qualche istante. Alterna momenti in cui si muove con scioltezza ad altri in cui nuota a scatti. Gli faccio parziali cambi di acqua (ca.40%) giornalieri perchè nella vaschetta c'è molto "pulviscolo" in sospensione, in parte con acqua nuova e in parte con acqua dell'acquario, dove i suoi 5 ex-coinquilini stanno benissimo. Ho aggiunto mezza goccia di blu di metilene 3 sere fa e ieri sera.
Avevo un libro che descriveva alcuni sintomi di malattie, ma non lo trovo più.
A cosa possono essere dovuti questi scatti improvvisi che lo portano anche a girare su se stesso ogni tanto?
I valori dell'acquario, già postato in un altro post, sono regolari.
4 degli altri 5 pesciolini sono stati aggiunti da circa 2 settimane. Possibile che lo abbiano stressato tanto da ridurlo così?
Spero in voi per capire che succede.

Grazie
Alessandra
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13697 seconds with 14 queries