Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 17:17   #13
ErreErre
Guppy

Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nikolivi
Complimenti per la vasca, ho notato sulla rocciata di sinistra che dietro sono sistemati alcuni mattoni forati da edilizia, secondo me dovresti camuffarli un pò, altrimenti rischi di rovinare il layout complessivo.
Per lo sfondo 3d come hai operato?
Base di polistirolo modellata e colorata con colori specifici?
Per i mattoni ci sto lavorando, penso di metterci delle roccette e camuffarli, li ho messi per sfruttare i buchi come rifugio per efentuali avanotti....

Dunque lo sfondo lo ho realizzato così:
Ho preso una lastra di plistirolo (di quallo durissimo... ) spesso 8 cm, assieme a mia moglie abbiamo disegnato quello che volevamo ottenere ed abbiamo iniziato a scolpire il ttutto armati di cutter taglienti (le mie dita te lo possono anche dimostrare ... ).
Abbiamo lisciato il tutto con la lama del cutter messa piatta in maniera da rendere il meno uniforme e più naturale il tutto. Dopo questo assieme a tutta la famiglia (io, mia moglie e i miei due bimbi) ci siamo divertiti armati di colori acrilici all'acqua mischiati a caso a dare il colore, (pennellate disordinate di miscugli di bianco, nero e rosso in piccola parte).
Lasciato asciugare il tutto per 24 ore dopodichè passato due mani di plastivel spray per impermeabilizzare il colore.
Asciugato il tutto ho sciaquato abbondantemente lo sfondo sotto la pompa dell'acqua. Ho fissato lo sfondo con un filo di silicone sotto ed un filo di silicone sui lati in maniera da poterlo eventualmente togliere senza problemi.
Ed ecco il primo errore fatale -04 -04 , quando ho riempito la vasca dopo un quarto d'ora lo sfondo e saltato fuori dall'acqua spezzando una lineetta di polistirolo dove era fissata col silicone...... -04 -04 -04 Quindi ho svuotato il tutto, riempito bene il fondo di silicone e fatto anche una retinatura di silicone dietro lo sfondo 3d. Ora sembra funzionare tutto al meglio.

Aggiungo alcune foto del lavoro.

Page generated in 0,09733 seconds with 13 queries