Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 14:16   #11
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 reef, 1 dolce 150lt, 1 laghetto da 25000lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
remank, secondo me stai rischiando di fare una C****A... la luce serve per tante cose mica solo per i duri.... anche pesci ne necessitano e anche i molli ne han bisogno in certi casi tipo (Briaerum anche di buone quantità...e qualità....) oltre a servire alla vasca, ai suoi processi biochimici e alle rocce i t8 di luce ne fanno pochissimimissima e con una a risparmio energetico non vai molto lontano, io ci penserei bene a ciò che fai o vuoi fare la luce è un elemento vitale in vasca....riparare a errori fidati nel lungo periodo costa (e tanto) di più che aspettare e fare le cose per bene, partendo decentemente... io mi farei una plafoniera da 4 t5 in alluminio però senza curve tipo sun power per intenderci, non credere che ci voglia un ingegnere e la spesa è in ballast neon un pò di alluminio (sopra ci puoi pure mettere una lastra a nido d'ape per farla leggere e areata) 3 ventole da pc dei riflettori e poi dei neon decenti .... poi vedi tu, la vasca è tua... l'illuminazione che hai o che vuoi adottare proprio non mi piace....certo bisogna considerare il portafogli ma và fatto prima di decidere se tuffarsi in questa avventura e và messo in conto che un pò, anche non tantissimo và speso, anzi meglio investito....non è un ragionamento capitalista, tutt'altro ma quando uno decide di fare una vasca marina deve essere coscente delle spese per l'attrezzatura da fare ec e anche quelle non eventuali... non tenere conto di almeno e dico almeno 200€/350€ (tanto per dire) per un illuminazione decente è alquanto azzardato, figurati non arrivare a 100€...
o poi ti ripeto son pareri hè!
la vasca è tua....
consiglio: aspetta risparmia e prendi qualcosa di sensato e acetta i consigli dati anche se in modo brusco qui nessuno di chi ti ha risposto è superficiale fidati....
ps ma ce l'hai lo skimmer?
dani85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12764 seconds with 13 queries