Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2008, 08:12   #16
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi fare un overflow (metti questa parola nella funzione cerca e vedi come è fatto), ma non è sicuro al 100%... se ti blocca per qualche motivo, allaghi la casa... Detto questo io ce l'ho da anni, ma è una vasca da 200l, su una così grossa non ci tenterei nemmeno, anche perchè la portata deve essere grande ed un overflow non ti garantisce un flusso del genere.

Se non ricordo male nel dolce, nel filtro deve passare tutto il volume della vasca in mezz'ora, quindi quello che ti ha consigliato Fappio (6000 l/h), mi sembra corretto. devi solo fare una ricerca in rete sulle caratteristiche delle pompe per scegliere quella adatta al tuo caso.
Un'altra cosa, se la sump la metti sotto la vasca, serve una pompa bella grossa, se la metti alla stessa altezza della vasca, ne basta una mooolto più piccola, che costa meno all'acquisto e che consuma meno.

Per il rabbocco acqua, secondo me dovrai vedere quanta ne evapora... nel marino è d'obbligo mantenere lo stesso livello perchè evaporando aumenta la salinità, nel dolce non c'è questo problema e puoi rabbaccare molto meno di frequente...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09141 seconds with 13 queries