Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2005, 00:17   #7
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Qui avevo letto di rocce vive ... e il negoziante me le ha sconsigliate ha detto che non servono a niente....
Le rocce vive sono indispensabile: 1)grazie alla loro struttura porosa riescono a filtrarti l'acqua eliminando parte dei nitrati; 2)creano le basi per la vita dentro l'acquario....senza di esse la vasca non maturerebbe a dovere e l'acqua sarebbe "morta". devono essere porose e quindi non pesanti. Ne devi acquistare 1kg ogno 5 litri.

Quote:
avevo letto di uno schiumatore .... e lui mi ha parlato di cannolicchi e un sacco di altre cose...
Senza lo schiumatoio l'acqua prima o poi finisce per inquinarsi...ne va preso un po' sovradimensionanto (lascia perdere Prinzm e SeaClone)..chiedi consigli prima di comprarlo!!!!!!!!(costa un po' ma è indispensabile)

i canolicchi e spugne e simili fanno parte del filtro biologico che si utilizza ormai SOLO nell'acquario dolce...
il tuo negoziante non sa cosa sia un marino e conosce solo l'aquario di acqua dolce!!!!!

Quote:
Ho letto che ci vogliono parecchie settimane prima di poter mettere dento dei pesci , mentre li mi hanno detto di metteri dentro subito....
Si parla di minimo 2 mesi di maturazione..
...il tuo negoziante vuol speculare e guadagnare soldi facendoti mettere subito i pesci.

Quote:
Ma la cosa che mi ha meravigliato di più che ha continuato ad insistere nel farmelo fare di acqua dolce....
Normale non sapendo neanche cosa sia quello marino! Sicuro è rimasto indietro negli anni e non si è aggiornato.

Quote:
ha detto che nel caso facessi quello marino.... gli invertebrati più di tanto non vivono....
Succedeva una volta con i vecchi filtri....
il negoziante non si è aggiornato!!

Quote:
che le lampade che ci sono nell'acquario mi faranno nascere solo un sacco di anghe.( 4 x 18w e 2 x15w di colore blu.....) .
Succedeva solo una volta
il negoziante non si è aggiornato!!
Una volta ben avviato e se gestito bene le alghe spariscono...

Ciao

Page generated in 0,10313 seconds with 13 queries