Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2008, 11:42   #6
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Biotopo amazzonico non vuol dire nulla, scegli l'impianto di illuminazione o in base a quali piante intendi coltivare, nel tuo caso generallizzando, con provenienza Sud America, o le piante in base all'impianto d'illuminazione. Con 0.6 W/l T8 comunque hai un po' di scelta.

Inoltre come ti consigliavo prima dai una lettura a quel link..troverai molte risposte ai tuoi dubbi..anche aggiungendo una lampada in più arriveresti a 0,6 w/l (come detto da Ernesto) che ti permetterebbe di coltivare un bel po' di piante ma non riusciresti a fare un'acquario troppo spinto per il quale avresti bisogno di potenze vicino ad 1 W/l..ora tutto ciò non vederlo come una cosa del tutto negativa..anzi avresti un po' meno sbattimenti..io la CO2 la metterei ugualmente..fertilizzazione tranquilla e vai..
Se raggiungi potenze elevate..sì è vero che si vedono acquari senza senso..però non son dati dalle sole luci..mettici CO2..fertilizzazione magari con protocolli ad hoc..fondi e un bel po' di manodopera..
In più aggiungere un solo neon non ha neanche costi spropositati..quando fai la modifica cerca di essere il meno invasivo possibile..magari domani vorrai cambiarla e così potrai farlo..se devi fissare qualcosa al coperchio e devi bucarlo ad esempio fai fori piccoli per bulloncini in inox da 3 mm..son i più piccoli credo..e così via..
Per il tipo di luce..io metterei sicuramente una 954..le altre..sempre se leggi quel link..le capirai da solo..magari una 865 e una 840..fa molta attenzione quando ti parla di spettro (fondamentale) e intensità luminosa..
ciao..the_clown
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08871 seconds with 13 queries