babaferu, in attesa che Lele e Polimarzio dicano la loro, per quanto mi riguarda ho testato personalmente le due cose (aumento della temperatura e NON aumento), poi per logica, personale ed opinabile, ho optato per il NON aumento (nei limiti del possibile sono solito parlare di esperienze dirette, altrimenti preferisco non intervenire piuttosto che tirare in ballo "cuggini" et simila)
per le medicine uso sempre la logica del male minore
mi ero dimenticato prima di fare un piccolo appunto, non so se sia il caso di farlo pubblico o meno, ma dato che ci sono passato anche io sullo stesso 'errore', e noto che ci passano anche altri continuamente, suggerirei di modificare la scheda relativa l'ittio e che consiglia come sistema contro l'ittio il blu di metilene (
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ttie/ictio.asp)
ovviamente, essendo un semplice apprendista acquariologo, il mio č un semplice consiglio ... e magari posso essere in errore
ps. nel caso non si capisse ovviamente non c'č nessuna nota polemica anzi, il piacere di partecipare a certe discussione č sempre quello di mettermi alla prova in confronti costruttivi