Ho portato l'acqua ad un laboratorio di analisi ,ha detto che controllera' tutta la chimica e la carica batterica dell'acqua ,ovviamente per l'interpretazione di alcuni parametri servira' un chimico .
Venerdi' pomeriggio sara' pronto tutto .(per la modica cifra di 75 euri)
A tra l'altro e' morto anche il rosso turchese ,mentre gli ultimi due sopravvissuti girano per la vasca con le pinne alzate ma scuri nella livrea e sono molto impauriti ,come se avessero paura di me, scattano al primo rumore.
Non ho ammoniaca.
Un aneddoto carino che mi ha raccontato il chimico e' che alcuni sui amici gli portano a fare le analisi quando hanno nei loro laghetti una moria di carpe koi o pesci in generale ,al che gli ho chiesto io se dalle analisi riuscivano a capire il perche' ,mi ha risposto di no....
quindi ora sto vivendo una situazione di forte sconforto ,certo non e' una cosa grave ma e' pur sempre difficile da accettare...
una cosa che ho osservato negli ultimi due moribondi era che avevano una respirazione accellerata e che a volte presentavano un'aritmia nei movimenti della bocca ,come se tossissero...