Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2005, 16:57   #4
Bill
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bill

Annunci Mercatino: 0
lo strato di ghiaia è alto 6 cm in media, e infatti, è una granulometria fine: tra 1 e 2mm.

Ho smosso un pò con cautela il fondo, il nero-verdastro è in realtà una melma attaccata al vetro, smuovendo la sabbia vicino al vetro frontale rimane cioè quello strato, che viene via facilmente passandociil dito, sembrano alghe (cianobatteri?).

Tempo fa vedevo anche delle bolle di gas nel fondo, ora stranamente son scomparse.. boh

L'acquarietto è così allestito da 1 anno esatto

Ah, come esperimento se non era per i problemi del fondo è positivo, all'inizio ci tenevo ana cp di guppy, po regalati via perchè mi riempivano di avanotti e il sistema non poteva reggere..

Le lumache sono una soluzione, però preferirei ridurre lo spessore del fondo! Che dite se tolgo la ghiaia, la lavo e ne metto per uno spessore di 2-3 cm?

Faby, il filtrino sarebbe molto utile, però il succo di questo piccolo esperimento (come molti prima di me han fatto) era vedere se il sistema funzionava senza accessori, solo qualche cambietto d'acqua!

Comunque, se lo userò come "sala parto" per i ciclidi come avevo pensato di fare e accrescimento avanotti di sicuro il filtro ce lo metterò..
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...610846#1610846
Bill non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09641 seconds with 13 queries