Discussione: Info nanomed Adriatico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2008, 00:01   #2
alessio656
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
30 litri è un microambiente difficile da tenere equilibrato..... ma non impossibile!
Se vuoi chiarirti le idee, ti consiglio di visitare il sito www.aiam.info e scaricarti la guida del principiante, potrà darti l'idea delle tempistiche e delle metodiche dell'acquario med.
Venendo alle tue domande, giusto per anticiparti qualcosina....

Posso farlo? SI! (ma mi ripeto, difficile mantenere le condizioni ideali e un qualsiasi errore in quel litraggio è una catastrofe...)

di cosa avrei bisogno? la vasca, luce(non tanta),rocce vive, movimento e schimmer. Per un ambiente di pozza, il refrigeratore non è strettamente necessario

Cambi d'acqua? si, nella ragione del 15%, con una frequenza che varia in base ai valori dell'acqua( ritengo che tu stia vicino al mare no?)

I gamberi sono indicati, una o al massimo due bavosine, ci stanno, ma finchè non crescono troppo ed allora dovrai riportarle a mare. Io inserirei anche uno od al massimo due actinia equina che sono molto resistenti...

Tempi di maturazione? Se usata acqua,sabbia e rocce direttamente dal mare, i tempi di maturazione prima della possibilità di inserire i primi organismi sono relativamente brevi. Diciamo che già dopo i primi 10 giorni potrai inserire gamberetti ed altri invertebrati. Per i pesciotti, io aspetterei almeno tre settimane e cmq dipende dai valori dell'acqua

Per ogni ulteriore dubbio non hai che da chiedere....
ciao

Page generated in 0,10445 seconds with 13 queries