Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2008, 22:23   #6
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia esperienza in proposito è piuttosto ambigua; l'anno scorso, a maggio, ho provato a mettere 3 carassi delle varietà eteromorfe (oranda): tutti hanno svernato senza problemi, però quest'anno, giusto un mese fa, le due tartarughe (Graptemys pseudogeographica pseudogeographica) hanno iniziato ad inseguire miratamente due esemplari. Il giochetto si è ripetuto ogni giorno, fino a quando i due pesci in questione sono spariti.

L'esemplare superstite, di taglia paragonabile ai deceduti, ad oggi non viene minimamente considerato.

Questo fatto mi porta a dire che lo spiccato individualismo delle tartarughe (ogni esemplare ha un proprio "carattere") può portare a diversi risultati quando si prova a far convivere i rettili con i pesci. Sicuramente le carpe Koi non saranno infastidite, ma i carassi, e in particolare gli orifiamma, probabilmente si (magari solo certi esemplari particolarmente appetitosi...).

Le tartarughe non danneggiano, se non involontariamente, le ninfee; la mia pianta a fiori gialli è a dimora da due anni e non è stata toccata mai.

Page generated in 0,09539 seconds with 13 queries