Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2008, 18:41   #442
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
figurati che lo già venduto per montare un ATI250
che è quasi come il BK300 ma molto + aggressivo........

io terrei il BK300 ma deve essere tarato con molta meno aria rispetto a 1 mese fa.....puoi postare qualche foto del bk per vedere come lavora e/o lavorava?? in particolare vorrei vedere come si sporca il bicchiere.

guardando le foto che hai postato a maggio, vedo la plafo a 10 cm dall'acqua e dici che l'hai messa su da 15 giorni...
prima montavi 3x250 per un totale di 750w + neon blu il tutto credo acceso per 8-9 ore presumo a non meno di 20 cm dall'acqua; 6kw
poi hai messo su 1500w x 8 ore + 750w (metà illuminazione) x 2
se si fanno 4 conti prima avevi un fotoperiodo più breve per un totale di 6000w, poi sei passato ad un fotoperiodo più lungo con il doppio della potenza oraria per un totale di 13500watt.....secondo me già allungare il fotoperiodo stressa molto i coralli, senza un lento adeguamento ad un cambio di illuminazione del genere penso che la perdita di zooxantelle iniziale sia legata alla nuova plafo, oltretutto amplificata dallo zeospur

la sofferenza degli lps può essere legata al bk oppure a nitrati o nitriti fuori norma, oppure non alimenti a sufficenza....
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11813 seconds with 14 queries