Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 16:02   #14
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, mi sono espressa male in quell'affermazione: i Cardinali essendo più grossi dei Neon di certo non vengono mangiati dagli Scalari, ma vengono "spezzati", nel senso che cercando di predare le uova sono bersaglio degli Scalari che li.. spezzano! Non so come rendere meglio l'idea se non con questo termine. Questo è quello che è successo al mio negoziante e questo è ciò che mi disse al tempo 4Angel quando dovevo ancora decidere se mettere o meno un branchetto di Cardinali ( prima) e Hyphessobrycon ( dopo )..

Poi ben inteso, posso sbagliare riportando qui notizie dati da altri ( persone comunque molto affidabili ) ma fatto sta che io ho preferito evitare di prendere qualsiasi tipo di pesce che possa interferire con la riproduzione degli Scalari, anche per salvaguardarne l'incolumità viste tali notizie..


Su Vergari comunque tempo fa lessi che il suo Scalare mangiò un Otocinclus.. circa 4 cm di pesce e sicuramente più corazzato di un Cardinale!
__________________
L'acquario non è un bel quadro da osservare, è il mezzo attraverso cui poter osservare e studiare la natura acquatica.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14463 seconds with 13 queries