Discussione: colore dei discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 14:08   #10
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Su i chironomus sono chironomus e basta non è che siano larve di insetti vari e non sono e non devono essere le larve di zanzara comune, sono insetti molto simili alle zanzare, appartenenti appunto alla famiglia dei chironomidi. La loro colorazione rossa è dovuta alla presenza di emoglobina, pigmento che consente a questi animali di sopravvivere anche quando il tasso di ossigeno è minimo. Non vengono usati coloranti perché questo dovrebbe essere dichiarato. Per me è molto più rischioso prendere delle larve vive da un sottovaso che dare un alimento surgelato, non a caso è sconsigliato sempre prelevare insetti, animali in natura per l'alimentazione di animali d'allevamento. (Vedi vari rettili ecc...). Comunque a parte il chironomus in genere mi sembra che sconsigli l'uso di alimenti surgelati perché alcune problematiche che hai sollevato sono comuni a tutti gli alimenti surgelati e in particolare di quelli prodotti in casa (vedi pastoni). Il rischio può anche esserci perché nella vita ci sono poche cose sicure al 100% ma penso sia trascurabile a fronte di poter offrire una serie molto superiore di alimenti altamente appetibili.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10250 seconds with 13 queries