Mi permetto di dire anche la mia.
Ormai sono 10 anni che siamo in rete... e puntualmente d'estate escono queste osservazioni, il che fa intendere che anche il periodo estivo tende ad innalazare il livello di "cazzeggio" nel forum.
Detto questo, condivido il pensiero di wurdi e al contempo quello di perry e credo che l'OT ci può stare, ma anche questo con moderazione!
Come diceva qualcuno di voi, se la risposta è stata data (in modo esauriente aggiungerei io) la battuta ci può stare, ma se invece così non è, la battuta o l'OT va assolutamente evitato e se questo non avviene, sbaglia il moderatore di sezione, quindi se notate questa cosa, segnalatemela.
Riguardo al discorso che faceva tuko, condivido anche lì e aggiungo che ogni sezione ha i suoi moderatori principali ed è normale che vengano gestite in modo diverso. Non siamo tutti uguali, ma vige la regola che l'OT, come segnalato diverse volte, va evitaro e rimosso dal moderatore se crea confusione nel topic stesso.
Questa è una regola e va rispettata. Se notate che questo non avviene, basta che me lo segnaliate. Ciao