|
Originariamente inviata da REBECCA137
|
-28d# Vediam con ordine:
il legno se non l'hai bollito o lasciato a bagno in acqua prima d'inserirlo in vasca è normale rilasci colore, coi cambi d'acqua sì 1 po' cambierà la cosa ma finchè il legni spurgherà colore ce ne vuole...
La muffa si è formata 1 po' a tutti in vasche nuov con legni appena messi, c'è chi dice sono anche colonie batteriche, comunque innocue e appena inserirai i pesci le mangeranno. Io di mio dopo l'esperianza con la 2° vasca, posso dirti che se la muffa diventa troppa puoi toglierne 1 po' con le mani, la mia in 1 mese di avvio vasca è diventata troppa e ha coinvolto anche le piante -04
Larve di zanzara?? Sei sicura che non sono lumachine?
Bisognerebbe veder che piantine sono, le hai comprate in negozio?
Se tornarnan a galla potrebbero anche esser di natura galleggianti, ma se le pianti bene non si "staccano".
Le piante che hai scritto ne tuo profilo non sono galleggianti, e mi raccomando alle anubias a non interrare il rizoma. 
Serena ma davvero hai 60 W su 40 litri???
|
allora Rebecca137 rispondo nel tuo stesso ordine: il legno l'ho bollito e l'ho lasciato anche a bagno per tantissimo tempo. Per la muffa ok, mi hai dato una buona notizia perchè pensavo peggio! per quanto riguarda le zanzare sono sicura perchè sono molto diverse dalle lumachine ( anch'esse presenti in acquario), ho pensato che forse potrebbe essere dato dal fatto che l'acqua non viene mossa a sufficienza, boh!!! Le piante sono state comprate in negozio e ancora non le ho inserite nella descrizione. Praticamente non sono mie, sono del mio ragazzo, ma siccome nel suo acquario risalivano sempre a galla, ho provato a metterle da me, con il risultato che una sta resistendo (non ricordo come si chiama.. ma a stelo lungo e foglie piccole), l'altra invece torna sempre a galla ( mi sembra che sia una Cabomba caroliniana). comunque per quanto riguarda la luce, mi sono accorta che è troppo forte, tanto che lo scomparto in cui è inserita la lampadina, si surriscalda troppo. Quindi penso che la cambierò con una meno potente!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)