|
Originariamente inviata da mario86
|
bel macello...io mi chiedo come fa un acquariofilo/a che potrebbbe avere l'acquario da due mesi a star dietro a questi discorsi
|
Appunto parlandone
|
|
piuttosto prima è bene isolare i soggetti che mostrano i sintomi ,se fossero a casa mia li cannerei nel cesso, ma non siamo a casa mia quindi andiamo per gradi
|
Ok Rambo, che altro?
|
|
quindi tanto per dire cose concrete diciamo che dobbiamo sperare che quello che vediamo sia sintomo da protozoi, in questo caso prenderei i pesci che sono stati isolati e li infilerei in un secchio con acqua di rubinetto decantata 24 ore con una soluzione di 3/4 grammi di sale da cucina non iodato per litro d'acqua
|
Una cura a base di sale potrebbe anche funzionare (dato che tra l'altro si sta parlando di Poecilidi) ma...che faresti invece per la vasca? Metteresti anche quella in un secchio piu' grande?
|
|
a prescindere da cosa accadrà ai tuoi pesci una cosa fondamentale che dovrai necessariamente seguire è quella di non inserire nuovi pesci per rimpolpare la popolazione che sta diminuendo fino a quando non avrai risolto tutti i problemi in vasca
|
Ecco, questo e' un consiglio utile