Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 21:56   #10
Angel
Guppy

L'avatar di Angel

Città: NY, USA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
bel macello...io mi chiedo come fa un acquariofilo/a che potrebbbe avere l'acquario da due mesi a star dietro a questi discorsi
Appunto parlandone

piuttosto prima è bene isolare i soggetti che mostrano i sintomi ,se fossero a casa mia li cannerei nel cesso, ma non siamo a casa mia quindi andiamo per gradi
Ok Rambo, che altro?

quindi tanto per dire cose concrete diciamo che dobbiamo sperare che quello che vediamo sia sintomo da protozoi, in questo caso prenderei i pesci che sono stati isolati e li infilerei in un secchio con acqua di rubinetto decantata 24 ore con una soluzione di 3/4 grammi di sale da cucina non iodato per litro d'acqua
Una cura a base di sale potrebbe anche funzionare (dato che tra l'altro si sta parlando di Poecilidi) ma...che faresti invece per la vasca? Metteresti anche quella in un secchio piu' grande?

a prescindere da cosa accadrà ai tuoi pesci una cosa fondamentale che dovrai necessariamente seguire è quella di non inserire nuovi pesci per rimpolpare la popolazione che sta diminuendo fino a quando non avrai risolto tutti i problemi in vasca
Ecco, questo e' un consiglio utile

Page generated in 0,09559 seconds with 13 queries