Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 18:34   #9
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
bel macello...io mi chiedo come fa un acquariofilo/a che potrebbbe avere l'acquario da due mesi a star dietro a questi discorsi

di sicuro non alzerei la temperatura dato che ci sono schifezze che aumentano in maniera ancor più esponenziale ( una sorta di e alla più infinito) con le alte temperature

piuttosto prima è bene isolare i soggetti che mostrano i sintomi ,se fossero a casa mia li cannerei nel cesso, ma non siamo a casa mia quindi andiamo per gradi

quindi tanto per dire cose concrete diciamo che dobbiamo sperare che quello che vediamo sia sintomo da protozoi, in questo caso prenderei i pesci che sono stati isolati e li infilerei in un secchio con acqua di rubinetto decantata 24 ore con una soluzione di 3/4 grammi di sale da cucina non iodato per litro d'acqua

anche se la cosa non verrà ascoltata consiglio quello che propone questo articolo: http://www.aig-italia.com/html/modul...showpage&pid=2

su una cosa concordo, lo stesso sintomo può aver origine da diversi fattori
e non sempre sono visibili tutti i sintomi di un qualcosa che abbiamo in vasca

a prescindere da cosa accadrà ai tuoi pesci una cosa fondamentale che dovrai necessariamente seguire è quella di non inserire nuovi pesci per rimpolpare la popolazione che sta diminuendo fino a quando non avrai risolto tutti i problemi in vasca
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09743 seconds with 13 queries