Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 01:42   #8
aplex
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aplex

Annunci Mercatino: 0
Allora andiamo con ordine. Come dici milly è meglio partire con un 100 lt per chi si sta per tuffare in questo fantastico mondo. Il consiglio del 100 lt è polifunzionale perché ti permette di mantenere i costi e se fai degli errori sarà + facile porvici rimedio rispetto ad un acquario più piccolo. Per quanto riguarda le piante io ti sconsiglio di mettere quelle finte perché i pesci hanno bisogno d'ossigeno e che meglio c'è delle piante?? e poi quelle finte a lunga andare stancano alla vista. Per quanto riguarda i pesci se hai veramente intenzione di prendere un acquario con il litraggio da te sopra citato mi sembra davvero sprecato per mettere dei neon o pesci così piccoli. Hai mai considerato i colorati e nobili discus o i fieri scalari?? Di certo non ne potrai mettere 25 ma 5 si e ti assicuro che farai il tuo figurone,poi gli affianchi degli otocinclus o dei girinochelius (per le alghe) ed infine come citato prima una varietà diversa dal solito di cory. Per l'impianto luce secondo me non c'è da preoccuparsi, perché non ci vuole niente ad aggiungere dei supporti per inserire nuove lampade (ovvimente se ce lo spazio) nella plafo, se invece prendi un acquario aperto il problema non si pone. Cambio d'acqua? No problem!! Inserisci nell'acquario un semplice tubo, dall'altra estremità aspiri l'aria del tubo ed il gioco e fatto!! Pian piano vedrai l'acqua lasciare l'acquario e collocarsi dove hai predisposto tu che sia il bidone o il pavimento . Fai conto che con un 90 lt cambio 25 lt ogni 15 gg ed io l'acqua sn costretto a comprarla, con un litraggio maggiore ti consiglierei di prendere anche l'impianto d'osmosi poiché è una spesa che fai una volta e se ben curata dura una vita.

P.S.
se qualcosa non è chiaro chiedi e pecifico meglio

Page generated in 0,11371 seconds with 13 queries