Discussione: Quarantena si o no
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 00:45   #3
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi il tutto durerebbe qualche giorno senza cambi giusto? Allora posso farla tranquillamente.

Per stanotte staranno nella busta a bagnomaria nella vasca perchè sto ancora facendo l'ambientamento ( da quel che so son pesci molto delicati quindi lo prolungo sino a domani ) ogni 10 minuti metto 5 ml di acqua dell'acquario, con la pausa ovviamente notturna ( vorrei dormire anche io.. ), così per domani mattina avrò una situazione in busta di circa 2 litri d'acqua metà vecchia e metà del nuovo acquario ( se li mettessi ora nell'acquarietto da 10 litri avrei un paio di centimetri d'acqua e non entrerebbe neanche il termoriscaldatore ), così domani li travaso nella vaschetta e ricomincio l'ambientamento con un bicchiere ogni 15 minuti, sino a riempire la vasca, così ci saranno 9 litri circa di acqua dell'acquario e 1 litro circa di acqua del negozio.

Poi inizio la procedura della temperatura come da te indicato, gradualmente.

Solo un appunto: forse hai sbagliato per distrazione, ma hai detto di mettere acqua del rubinetto nella vasca di "quarantena", ed alla fine di versare il pesce in tale acqua dopo l'ambientamento. Beh non è giusto in quanto l'acqua di rubinetto ha valori diversi ( nella maggior parte dei casi ) da quelli necessari per i pesci, quindi è più giusto mettere in quella vasca l'acqua dell'acquario di destinazione. Solo questo, per il resto seguirò la procedura che mi sembra quella più giusta!

Ma il cambio di temperatura, anche se effettuato gradatamente, non debiliterà in sè i pesci?

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10912 seconds with 13 queries