Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 21:04   #1
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
300 lt amazzonia: AGUA PRETA (da 1 a 7.2)

salve ragazzi
ho aperto questo post per battezzare il mio 300 lt in allestimento
se considerate che ho comprato la vasca ad aprile è un parto difficile , quasi come quello di ANDREA TALLERICO( scherzo andrè , nn te la pija' )
dettagli
vasca 300 lt lordi 120 x 50 x 50
spessore vetri 10 mm da tirantare(lo faro in settimana)
illuminazione
ho appena acquistato su e-bay una plafo 8 x 30w r.e. ,un ottima soluzione tra prezzo e la possibilita' di variare lo spettro luminoso
ecco la foto della plafo

filtraggio
penso di essere orientato verso un pratiko 400(anche se sto valutando l ipotesi eheim)
fondo.
vado di fondo fertile(dato che voglio quasi esclusivamente echinodorus) un bello spessore tipo 4 , 5 cm(magari usero un cavetto riscaldante)
sopra avevo intenzione di usare akadama una 15 ina di litri e sopra ad essa ghiaino nero opaco della ottavi
va detto che assieme al terriccio fertile alloggeranno alcuni pezzetti di echinodorus tabs e lapillo vulcanico
ho intenzione di allestire una rocciata di rocce laviche sul lato destro posteriore della vasca
inizio conle foto
questa è la prima foto della posa!


dopodiche ho iniziato a rinforzare il tavolo con squadrette opposte(sulla parte interna) e barre di ferro a collegare le gambe
il risultato è questo

ora le gambe sono collegate tra loro e le squadrette assicurano un omogeneo carico del peso
particolare


e panoramica del lavoro finito

dato che sono malfidato di indole, preferisco non rischiare niente ,e cosi', sotto al tavolo , al centro disporro'

questo cric da venti quintali, a sorreggere la parte centrale del tavolo cosi' da non avere flessioni che potrebbero insidiare la struttura della vasca
per quanto riguarda il biotopo amazzonico ho intenzione di allevare cardinali,apistogramma e scalari(magari f1) , sempre se queste pspecie possono convivere assieme in tale biotopo senza attriti
ho bisogno del vostro aiuto
qualsiasi particolare , notizia , o dato che voi mipotrete dare per poter allestire in modo piu fedele possibile uno dei tanti biotopi dell amazzonia è ben accetto
grazie anticipatamente a chi potra darmi aiuto
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 24-03-2010 alle ore 16:55.
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13035 seconds with 16 queries